Mangani 1958 oggetti in porcellana realizzati unicamente a mano

Instagram
Via del Pesco, 9 - 59100 Prato - Italy +390574 537957

CHIAMACI 0574 537957

MANGANI 1958 OGGETTI UNICI IN PORCELLANA, REALIZZATI A MANO 

Image Alt

La nostra filosofia

La nostra filosofia

Un popolo senza memoria, è un popolo senza futuro

Questo è uno dei pensieri di Ivan Mangani, nostro padre: un amante dell’arte, delle cose belle, un vulcano d’idee, una forza della natura che ha creato un’azienda di porcellane artistiche dal niente.

Trovare l’ispirazione in un pezzo di legno, un fiore, un tramonto e poi realizzarlo in qualsiasi forma d’arte, dai materiali più difficili come la porcellana a quelli più moderni come il cristallo.
Un modo per regalare a chi lo compra, lo vede o lo ammira, un’emozione unica; amare la vita ed apprezzarla nei suoi molteplici aspetti dando grande importanza a tutto ciò che è fatto ad arte e con le mani.

Questa è la filosofia che ha generato una azienda unica come la Mangani porcellane d’arte che ha lasciato un segno nella storia della porcellana e che oggi vive ancora grazie al valore aggiunto portato in ogni singolo pezzo dalla ricerca del bello.

Oggi purtroppo nella moderna economia, è sempre più difficile mantenere il bello in assoluto del tutto fatto a mano, ma rimarrà sempre e sempre di più il concetto di “unico”.
Il bello “unico”, il bello personalizzato, il bello “per me”.
Produrre idee senza stravolgere il concetto di bello, senza perdere l’idea, senza massificare l’oggetto per venderlo e non commercializzarlo come un oggetto comune, ma come oggetto che può impreziosire un ambiente.

Realizzare oggetti con un valore aggiunto che possono contribuire a non perdere quella bella filosofia che “la casa è lo specchio dell’anima” e che ogni cosa scelta è parte della sua storia.


Una casa senza storia, è una casa senz’anima


Mangani Home, gli eredi di Ivan Mangani